Comprare Allopurinol (Allopurinolo - Alopurinol) 300mg
Allopurinolo - un farmaco che viola la sintesi di acido urico. Allopurinolo e la sua derivata principale oksipurinola hanno urostaticheskoe azione. Il meccanismo d'azione di allopurinolo è associata con la sua capacità di inibire l'attività della xantina ossidasi enzima che catalizza l'ossidazione di ipoxantina a xantina e la sua successiva trasformazione in acido urico. Rottura, quindi, la sintesi di acido urico, allopurinolo riduce i suoi livelli nel corpo e favorisce la dissoluzione di urato.
Quando somministrato allopurinolo è ben assorbita nel tratto digestivo, raggiungendo concentrazioni plasmatiche di picco di 1,5 ore (le concentrazioni plasmatiche di picco del principale metabolita osservati dopo 3-5 ore dopo la somministrazione).
L'assorbimento avviene principalmente nel allopurinolo 12 e intestino tenue.
Dato il lungo periodo di escrezione di allopurinolo, terapia precoce possibile accumulo del farmaco.
L'emivita di allopurinolo è di 2 ore. Il oksipurinola emivita caratterizzato da una notevole variabilità individuale e può variare da 18 a 43 ore, e in rari casi fino a 70 ore.
Oksipurinola - il principale metabolita di allopurinolo ha una simile attività farmacologica sostanza immutabile, ma si lega all'enzima è un po 'più lento.
Allopurinolo e la sua derivata difficilmente si legano alle proteine plasmatiche.
Escreto principio attivo e del suo metabolita principalmente dai reni. Circa il 20% allopurinolo uscita intestinale 48-72 ore.
I pazienti con insufficienza renale hanno mostrato un aumento significativo oksipurinola emivita.
La biodisponibilità assoluta quando si ricevono 100 mg di allopurinolo è stata del 67%, durante l'assunzione di allopurinolo 300 mg - 90%.
Indicazioni per l'uso:
Allopurinolo è usato per trattare pazienti con iperuricemia, che non è controllata esclusivamente dalla dieta (con livello di acido urico nel range 500 micromolare (8,5 mg / 100 ml) e superiore).
Allopurinolo è prescritto a pazienti affetti da malattie causate da elevati livelli di acido urico, tra cui la gotta, urato nefrolitiasi, e nefropatia urato.
Allopurinolo è usato nel trattamento di pazienti con iperuricemia secondaria varia origine, iperuricemia primaria e secondaria in hemoblastoses (linfosarcoma, leucemia acuta, leucemia mieloide cronica).
Allopurinolo 100 mg è usato in pazienti pediatrici per il trattamento di pazienti di età superiore ai 15 anni con nefropatia urato su una terapia della leucemia sfondo, così come i pazienti con iperuricemia diversa genesi secondaria, deficit enzimatico congenita (inclusa la sindrome di Lesch-Nien e deficit congenito di adenina fosforibosil).
Come usare:
compresse allopurinolo destinati per la somministrazione orale. Le compresse sono raccomandati di ingoiare senza masticare, con abbondanza di acqua potabile. Si consiglia di prendere allopurinolo dopo i pasti. Prima della allopurinolo farmaco è necessario bere molti liquidi per mantenere la normale produzione di urina, se necessario, può anche essere effettuato alcalinizzazione delle urine (in questo caso migliora l'escrezione di acido urico). La durata del trattamento e la dose di preparato allopurinolo determinata dal medico.
La dose giornaliera calcolata sulla base dei livelli di acido urico nel plasma. La dose media giornaliera è di 100-300 mg allopurinolo. La dose giornaliera può essere somministrata in una sola volta. Si raccomanda di iniziare il trattamento con la dose più bassa (100 mg al giorno) e regolare se necessario. Correzione della dose di allopurinolo trascorrere 1 ora in 1-3 settimane, dato il livello di acido urico nel plasma.
La dose media di mantenimento è 200-600 mg al giorno allopurinolo. In alcuni casi, può richiedere un trattamento con alte dosi (600-800 mg allopurinolo al giorno).
Se la dose giornaliera di allopurinolo 300 mg del farmaco è più grande di quello che dovrebbe essere suddivisa in varie fasi (non più di 300 mg di allopurinolo per la ricezione).
Con dosi crescenti di allopurinolo dovrebbe anche monitorare il livello del metabolita primario nel sangue (oksipurinola) che non dovrebbe superare i 15 mg / ml (100 mmoli).
La dose massima giornaliera di allopurinolo 800 mg.
Dosaggio per i bambini:
La dose giornaliera per bambini allopurinolo calcolata con la formula di 10-20 mg / kg di peso corporeo. La dose risultante dovrebbe essere suddivisa in 3 dosi.
La dose massima giornaliera di allopurinolo per bambini sopra i 15 anni di età è di 400 mg.
Dosaggio per i singoli gruppi di pazienti:
I pazienti con insufficienza renale, allopurinolo somministrato in una dose iniziale di 100 mg al giorno. L'efficacia è determinato a seconda del livello di acido urico nel plasma dopo 1-3 settimane dall'inizio del trattamento. Se l'efficacia del allopurinolo farmaco non è sufficiente - la dose viene gradualmente aumentata (quindi è necessario monitorare attentamente il livello di oksipurinola nel plasma).
I pazienti con clearance della creatinina 20 ml / min non devono essere utilizzati più di 300 mg di allopurinolo al giorno.
I pazienti con clearance della creatinina 10-20 ml / min non devono essere utilizzati più di 200 mg di allopurinolo al giorno.
Pazienti con clearance della creatinina inferiore a 10 mL / min allopurinolo deve essere somministrato alla dose di 100 mg al giorno. Se necessario, aumentare la dose, aumentando gli intervalli tra le dosi di allopurinolo (100-300 mg ogni 48-72 ore).
I pazienti che sono in emodialisi, nominare la ricezione di 300-400 mg di allopurinolo dopo ogni sessione di dialisi (2-3 volte a settimana).
Nel trattamento dei calcoli renali e gotta diuresi giornaliera dovrebbe essere di almeno 2 litri.
Effetti collaterali:
Allopurinolo è raramente provoca lo sviluppo di effetti collaterali. Per lo più all'inizio del trattamento, i pazienti possono sviluppare attacchi di gotta.
Quando si riceve l'allopurinolo farmaco non può escludere la possibilità di un tale effetto indesiderato:
Sul sistema sanguigno: agranulocitosi, trombocitopenia, anemia aplastica, angioimmunoblastnaya linfoadenopatia, leucocitosi, leucopenia, eosinofilia.
Sul sistema epatobiliare: aumento degli enzimi epatici, colangite acuta, pietre xantina, epatite granulomatosa, necrosi epatica.
Sul metabolismo: iperglicemia, iperlipidemia.
Sul sistema nervoso: depressione, neurite periferica, atassia, mal di testa, paralisi, neuropatia. Inoltre, il possibile sviluppo di coma, sonnolenza e parestesie.
Sui sensi: riduzione dell'acuità visiva, degenerazione della retina, cataratta, cambiamenti nelle sensazioni gustative.
Nel cuore e dei vasi sanguigni: diminuzione della pressione sanguigna, bradicardia.
Sul sistema riproduttivo: disfunzione erettile, infertilità, ginecomastia.
Reazioni allergiche: sindrome di Stevens-Johnson, orticaria, porpora, dermatite esfoliativa, sindrome di Lyell, vasculite, necrolisi epidermica, dolori articolari, brividi, anafilassi, angioedema.
Altro: mal di gola, vomito di sangue, malattie, steatorrea, disturbi sgabello, nausea, alopecia, decolorazione dei capelli, foruncolosi, mialgia, uremia, ematuria, edema, e astenia.
Il rischio di effetti collaterali è più elevata nei pazienti con insufficienza renale ed epatica e nei pazienti trattati con ampicillina o amoxicillina.
Va tenuto presente che in presenza di pelvi renale grosse pietre urato tenendo allopurinolo, possono parzialmente dissolversi e cadere l'uretere o vescica.
Con lo sviluppo di effetti collaterali di interrompere l'assunzione del farmaco allopurinolo e consultare un medico.
Controindicazioni:
Allopurinolo non è indicato nei pazienti con intolleranza ad allopurinolo o altri componenti della tavoletta.
Allopurinolo è controindicato in pazienti con insufficienza epatica grave e insufficienza renale con clearance della creatinina inferiore a 2 ml / min.
In pediatria allopurinolo è utilizzato per trattare solo i bambini di età superiore ai 15 anni.
Allopurinolo non si applica nei casi in cui il livello di acido urico nel plasma può essere controllato con la dieta.
Si deve usare cautela quando si somministra il farmaco allopurinolo in pazienti con insufficienza renale o epatica, così come i pazienti con compromissione precostituito di emopoiesi.
Allopurinolo con cautela nominare pazienti con insufficienza cardiaca e ipertensione che ricevono la terapia con inibitori o diuretici dell'enzima di conversione dell'angiotensina.
Allopurinolo non è indicato nei pazienti con attacchi acuti di gotta (terapia può essere avviata solo dopo il miglioramento delle condizioni del paziente). Inoltre, i pazienti con gotta durante le prime settimane di terapia, la cura dovrebbe essere presa a causa del rischio di recidiva (nelle prime settimane di trattamento con allopurinolo in pazienti con gotta può richiedere la nomina di colchicina o analgesici).
L'attenzione dovrebbe essere usato per guidare e controllare un macchinario potenzialmente pericoloso durante la ricezione di farmaco allopurinolo a causa del rischio di sonnolenza e vertigini.
Gravidanza:
Non sono stati condotti studi allopurinolo nelle donne in gravidanza, non è raccomandato il farmaco durante la gravidanza.
Allopurinolo è determinato nel latte materno. allopurinolo ammissione durante l'allattamento è indesiderabile.
Interazioni con altri farmaci:
Allopurinolo riduce il combinato ricevere probenecid escrezione.
Salicilati, sulfinpirazone, probenecid e altri farmaci che rimuovono l'acido urico, diminuire l'efficacia di allopurinolo.
metabolismo Allopurinolo rallenta e prolunga l'azione di azatioprina, 6-mercaptopurina e teofillina, che può richiedere la correzione della ultima dose.
Aumenta il rischio di reazioni allergiche cutanee quando assumono allopurinolo combinato con ampicillina, amoxicillina e captopril.
Allopurinolo può potenziare gli effetti degli anticoagulanti cumarinici. Se necessario, l'uso combinato di questi farmaci deve essere monitorata tempo di protrombina e regolare la dose di anticoagulanti.
Allopurinolo può prolungare l'effetto ipoglicemizzante di clorpropamide.
Aumenta il rischio di effetti indesiderati di allopurinolo sul sistema di formazione del sangue in combinazione con l'ammissione di farmaci citotossici (se necessario l'uso combinato è necessario controllare quadro ematico).
Allopurinolo aumenta mentre l'applicazione di emivita di vidarabina.
Il farmaco aumenta la concentrazione plasmatica di ciclosporina in ricezione combinata.
Allopurinolo può interferire con il metabolismo epatico di fenitoina ma il significato clinico di questa interazione è sconosciuto.
Overdose:
Quando si riceve 20 g di allopurinolo in pazienti con funzione renale normale, ha osservato lo sviluppo di nausea e vomito, così come vertigini e disturbi della sedia. Un caso di ricezione di 22,5 g allopurinolo, che non è accompagnato dallo sviluppo di effetti collaterali.
I pazienti con funzionalità renale compromessa con il trattamento a lungo termine di 200-400 mg di allopurinolo al giorno hanno notato lo sviluppo di reazioni cutanee, eosinofilia, epatite, ipertermia e la malattia renale acuta.
antidoto specifico Allopurinolo non è noto. In caso di sovradosaggio terapia sintomatica è raccomandato.
L'emodialisi riduce le concentrazioni plasmatiche di allopurinolo.
Forma del prodotto:
Allopurinolo compresse da 10 pezzi in blister in un'unità di cartone 3 o 5 blister.
compresse Allopurinolo da 50 pezzi in bottiglie di plastica, unità di cartone in un flaconcino.