Comprare Copegus (Ribavirina) 200mg
Farmaco antivirale di azione diretta.
Indicazioni e dosaggio:
Il trattamento dell'epatite cronica C:
in una terapia di combinazione con interferone alfa-2aili peginterferone alfa-2a nei pazienti adulti non trattati in precedenza, in presenza di risultati positivi al virus dell'epatite C nel plasma, inclusi i pazienti con cirrosi compensata,
in una terapia di associazione con peginterferone alfa-2adlya dei pazienti dopo il fallimento della precedente interferonomalfa trattamento (pegilato o non pegilato) in monoterapia o in combinazione con ribavirina.
dosaggio standard:
Copegus utilizzati in associazione con peginterferone alfa-2a iliinterferonom alfa-2a. La dose e la durata del trattamento dipende dal tipo di interferone.
Si prega di fare riferimento alla descrizione di peginterferone alfa-2aili interferone alfa-2a per ulteriori informazioni sul dosaggio e la durata del trattamento, quando Copegus è usato in combinazione con uno di questi farmaci.
Uso in associazione con peginterferone alfa-2a
La dose giornaliera e la durata della somministrazione Copegus in associazione con peginterferone alfa-2a deve essere personalizzata sulla base del genotipo del virus dell'epatite C e il peso corporeo del paziente (cfr. Tabella 1) .Sutochnaya Copegus dose assunta ogni giorno per via orale in due dosi, mattina e sera con il cibo.
Epatite cronica C:
La durata della terapia di combinazione e Copegus dose giornaliera in associazione con peginterferone alfa-2a deve essere individualizzata secondo il genotipo del paziente virus.
I pazienti infettati con genotipo 1 del virus dell'epatite C il cui RNA è determinato sulla 4a settimana, indipendentemente dal carico virale devono essere trattati per 48 settimane. 24 settimane di trattamento è possibile in pazienti con genotipo 1 nel caso del caricamento iniziale bassa virale (NRZ, non più di 800.000 UI / ml) o pazienti con HCV genotipo 4, in cui l'RNA virale non viene rilevato alla settimana 4, e rimane inosservabile nella 24a settimana di trattamento. Tuttavia, il trattamento del 24 week-end può essere associato ad un aumento riskomretsidiva di 48 settimane. Pertanto, quando la domanda sulla durata del trattamento, per tener conto di fattori quali la tollerabilità della terapia di combinazione, e il grado di fibrosi epatica. Accorciando il corso della terapia in pazienti con genotipo 1 e l'elevato carico iniziale virale (BBH, più di 800.000 UI / ml), in cui l'RNA virale non è determinato già nel 4 ° settimana di rimasta sostanzialmente non rilevabile alla settimana 24, dovrebbe essere consentito di essere più prudenti perché come la ricerca di dati non escludono l'impatto negativo della BBH sulla risposta virologica sostenuta.
I pazienti con genotipo 2 o virus dell'epatite C 3 il cui RNA è determinato sulla 4 ° settimana, a prescindere dalla carica virale al basale potrebbero limitare 24 settimane di trattamento. La durata del trattamento di 16 settimane è possibile in pazienti con genotipo 2 o 3 siskhodnoy bassa carica virale (NVN), in cui l'RNA virale non è definito nella 4a settimana di trattamento. In linea di principio, il corso di 16 settimane di trattamento il rischio di recidiva è superiore al 24 settimane di trattamento. I pazienti in questo gruppo decisione priprinyatii sulla durata della terapia dovrebbero essere prese in considerazione tollerabilità del trattamento combinato e il grado di fibrosi epatica. Riduzione della durata del upatsientov trattamento con genotipo 2 o 3 con l'alta carica virale iniziale, in cui l'RNA virale non è definito nel 4 ° settimana, dovrebbe essere consentito di essere più cauto, perché non escludono l'impatto negativo della BBH sulla risposta virologica sostenuta.
I dati sui pazienti con genotipo 5 o 6 sono limitati, quindi hanno consigliato un corso di 48 settimane di trattamento con peginterferone alfa-2a in combinazione con ribavirina alla dose di 1000-1200 mg.
Epatite cronica C dopo il fallimento di un precedente trattamento:
Dosaggio raccomandato Copegus in associazione con peginterferone alfa-2a (180 mg a settimana) è di 1000 mg al giorno per i pazienti di peso inferiore ai 75 kg, e 1200 mg per i pazienti con un peso di 75 kg o più, indipendentemente dal genotipo. Copegus scattate durante un pasto. La durata del trattamento raccomandata per il genotipo 1 o 4 è di 72 settimane, e 48 settimane - per i genotipi 2 o 3.
Co-infezione da HIV-epatite C:
La dose raccomandata Copegus, in combinazione con peginterferonomalfa-2a alla dose di 180 microgrammi una volta alla settimana, circa 800 mg al giorno, naprotjazhenii 48 settimane, indipendentemente dal genotipo dell'epatite C efficacia del virus e la sicurezza di una terapia di combinazione con dosi Copegus oltre 800 mg e durata meno di 48 settimane non è stata studiata.
La prevedibilità (predittiva) di risposta e la mancanza di effetti della terapia in pazienti precedentemente non trattati
risposta virologica precoce entro la settimana 12, definita come una diminuzione della carica virale di oltre 2 log rispetto al basale o non rilevabili virale di RNA di HCV carico (HCV RNA), è un predittore di risposta virologica sostenuta alla terapia.
L'utilizzo in combinazione con interferone alfa-2a:
Copegus dosi consigliate quando usato in combinazione con interferone alfa-2a in forma di soluzione iniettabile dipendono dal peso corporeo del paziente.
Durata del trattamento:
Nella combinazione di trattamento Copegus con interferone alfa-2a trattamento della durata di almeno 6 mesi. I pazienti con genotipo 1 dovrebbero ricevere la terapia di combinazione per 48 settimane. Per i pazienti con altri genotipi decisione di prolungare il trattamento per 48 settimane dovrebbe essere basata su un altro fattore prognostico (come l'elevata carica virale al basale, il sesso maschile, di età superiore ai 40 anni e la presenza di fibrosi a ponte dello studio istologico biopsia epatica).
dosaggio speciali raccomandazioni:
variazioni di dosaggio in caso di effetti indesiderati:
Si prega di fare riferimento alla descrizione di peginterferone alfa-2a o interferone alfa-2a per ulteriori informazioni per cambiare la dose e l'interruzione del trattamento nei casi in cui Copegus usato in combinazione con uno di questi farmaci.
Quando gli effetti collaterali o cambiamenti nei valori di laboratorio durante il trattamento con Copegus in associazione con peginterferone alfa-2aili interferone alfa-2a dovrebbero cambiare la dose di ciascun farmaco per reazioni avverse placarsi. Quando si salva questi fenomeni dopo aver cambiato la dose Copegus, è necessario annullare il trattamento.
Secondo i risultati di studi clinici guidare il cambiamento dose è stata sviluppata in casi di anemia causate dal trattamento.
Aggiustamento della dose in pazienti in emodialisi cronica:
I pazienti con insufficienza renale cronica che sono in emodialisi cronica, Copegus deve essere somministrato alla dose di 200 mg al giorno.
Overdose:
Non sono stati riportati casi di sovradosaggio negli studi clinici. Ipocalcemia ed ipomagnesiemia sono descritti in pazienti trattati con dosi di ribavirina superiori a 4 volte la massima consigliata. Copegus non viene rimosso con l'emodialisi. Il trattamento è sintomatico.