Comprare Epivir-HBV (Lamivudina) 150-100mg
Epivir è un inibitore altamente selettivo della replicazione di HIV-1 e HIV-2 in vitro. E 'anche attivo contro ceppi di HIV resistenti a AZT. Lamivudina è metabolizzata intracellulare al 5'-trifosfato (la forma attiva), di cui l'emivita è 16-19 h cellule. Lamivudina-5'-trifosfato in impatto trascurabile inibisce la RNA e DNA-dipendente trascrittasi inversa.
Il meccanismo d'azione principale - bloccare la catena crescente della sintesi del DNA durante la trascrizione inversa del virus HIV. E 'dimostrato che la lamivudina ha effetto additivo o sinergico rispetto ad altri agenti antiretrovirali, in particolare zidovudina, inibendo la replicazione dell'HIV nelle cellule in coltura.
Lamivudina non disturbare il normale metabolismo cellulare e il DNA non ha alcun effetto significativo sul mantenimento del DNA nucleare e mitocondriale in cellule di mammifero.
Negli studi in vitro della lamivudina ha scarso effetto sui citotossici linfociti del sangue periferico nonché linfocitica e monocitica linea cellulare macrofagica e un certo numero di altre cellule staminali del midollo osseo. Così, lamivudina in vitro ha un elevato indice terapeutico.
effetti farmacodinamici
Una delle cause di HIV-1 di resistenza alla lamivudina - cambiamenti nella comparsa di M184V sito del genoma virale, che è strettamente legato al sito attivo della trascrittasi inversa dell'HIV. I ceppi di HIV-1 con mutazioni M184V possono apparire come in vitro, e nel corpo dei pazienti trattati con terapia antiretrovirale di combinazione che comprende lamivudina. Questi ceppi virali sono caratterizzate da ridotta sensibilità alla lamivudina, e la scarsa capacità di replicazione in vitro. In vitro ceppi di HIV resistenti a AZT, può acquisire la sensibilità ad esso nel caso dello sviluppo simultaneo di resistenza alla lamivudina. Non è stata stabilita la rilevanza clinica di questo effetto.
mutazioni M184V nel sito danno luogo a resistenza incrociata ai farmaci HIV solo dal gruppo di inibitori nucleosidici della trascrittasi inversa. Zidovudina e stavudina mantengono la loro attività contro l'HIV-1 ceppi resistenti alla lamivudina. Abacavir mantiene attività antivirale contro l'HIV-1 ceppi che hanno M184V resistenti alla lamivudina mutazione. In HIV ceppi con mutazioni definite M184V non più di 4 volte riduzione della sensibilità alla didanosina e zalcitabina; il significato clinico di questo fenomeno non è stato trovato. I test per l'HIV sensibilità a diversi farmaci antiretrovirali in vitro non sono stati standardizzati e quindi i loro risultati possono essere influenzati da vari fattori cal metodologici.
Secondo gli studi clinici, l'uso di lamivudina in associazione con zidovudina riduce la carica virale di HIV-1 nel sangue e aumenta il contenuto di CD4-linfociti. Si è constatato che la lamivudina in associazione con zidovudina o SG zidovudi e altri farmaci riduce significativamente il rischio di progressione della malattia da HIV e la morte. In ceppi di HIV isolati da pazienti trattati con lamivudina, marcata diminuzione della sensibilità alla lamivudina in vitro.
La terapia di combinazione con lamivudina e zidovudina nei pazienti che non hanno ricevuto una precedente terapia antiretrovirale, ritardando la comparsa di ceppi di HIV farmaco-resistenti a zidovudina. Lamivudina è ampiamente usato come un componente della terapia di combinazione ART: en in combinazione con altri inibitori nucleosidici della trascrittasi inversa o droghe da altri gruppi (inibitori della proteasi, inibitori non nucleosidici della trascrittasi inversa).
E 'dimostrato che la terapia antiretrovirale combinata, tra cui lamivudina, più efficace contro ceppi di HIV con mutazioni nel locus MI84V.
Per stabilire la relazione tra la sensibilità dell'HIV alla lamivudina in vitro ed effetto clinico della terapia, sono necessarie ulteriori ricerche.
Lamivudina è ben assorbita dal tratto gastrointestinale. Lamivudina negli adulti biodisponibilità dopo somministrazione orale è di solito 80-85%. Il tempo mediano alla concentrazione massima (Cmax) nel siero di lamivudina è di circa 1 ora. Durante l'assegnazione lamivudina in dosi terapeutiche (4 mg / kg / die in 2 dosi divise ad intervalli di 12 ore) Cmax di 1-1,9 ug / ml.
Lamivudina con cibo provoca un aumento del tempo per raggiungere la Cmax e diminuire di dimensioni (fino a 47%), ma non ha alcun effetto sulla quantità totale assorbita (calcolata sulla base dell'area sotto la curva "concentrazione-tempo"). Pertanto, è necessario quando si ricevono lamivudina con un aggiustamento della dose di cibo.
Tablet fatiscenti e riceverli con una piccola quantità di alimenti liquidi o semi-solido non altera le proprietà farmacologiche del farmaco, e l'effetto clinico. Queste conclusioni sono basate sulle caratteristiche fisico-chimiche e farmacocinetiche della sostanza attiva.
distribuzione
L'on / nell'introduzione della lamivudina Vd è una media di 1,3 l / kg, e T1 / 2 - 5-7 ore.
Nell'intervallo di dosaggio terapeutico ha una farmacocinetica lineare lamivudina e un po 'si lega alle proteine plasmatiche.
Stabilito che la lamivudina penetra nel sistema nervoso centrale (SNC) e nel liquido cerebrospinale. Dopo 2-4 ore dopo l'ingestione di rapporto tra le concentrazioni di lamivudina nel liquido cerebrospinale e nel siero è di circa 0,12.
Metabolismo ed escrezione
In media, la clearance sistemica è circa 0,32 l / kg / ora. Lamivudina è escreto principalmente dai reni (70%) per la secrezione tubulare attiva (sistema di trasporto catione organico), nonché attraverso il metabolismo nel fegato (meno del 10%).
La forma attiva di lamivudina, lamivudina trifosfato, intracellulare, ha un T1 più / 2 di celle (16-19 h) rispetto al T1 / 2 della sua plasma (5-7 h). Ci sono prove che i parametri farmacocinetici quando si ricevono lamivudina 300 mg 1 volta / giorno equivalenti a quelli della reception alla dose di 150 mg 2 volte / die valore AUC per 24 ore (AUC24) e la Cmax della lamivudina trifosfato.
La probabilità di interazioni negative della lamivudina con altri farmaci è molto bassa a causa del limitato metabolismo nel fegato, in piccola parte delle proteine plasmatiche escrezione renale lamivudina immodificato vincolante e quasi completa.
Farmacocinetica in situazioni cliniche particolari
In generale, la farmacocinetica della lamivudina nei bambini è simile a quella degli adulti. Tuttavia, la biodisponibilità assoluta di una soluzione per la somministrazione orale (circa il 55-65%) era più basso e più variabile nei bambini sotto i 12 anni. Inoltre, i tassi di liquidazione sistemici sono più elevati tra i bambini piccoli e diminuiscono con l'età, raggiungendo il livello di pazienti adulti per 12 anni. Gli studi di farmacocinetica nei bambini Epivir farmaco in forma di soluzione per l'ingestione, e compresse, rivestite con film, hanno dimostrato che il farmaco una volta / die equivalente a ricevere farmaco 2 volte / die per indicatore AUC0-24. Se assunto in dosi raccomandate, le figure media AUC0-24 raggiunto circa 7,1-13,7 mg · h / ml, che è paragonabile a tassi AUC0-24 adulti quando si riceve 1 ora / giorno.
I dati sulla farmacocinetica del farmaco nei bambini di età inferiore ai 3 mesi non è sufficiente. Nei neonati nella prima settimana di vita a causa dell'immaturità della funzione escretoria renale e variabilità dei tassi di assorbimento di clearance della lamivudina per ingestione ridotte rispetto ad altre fasce d'età. Così, per ottenere gli stessi effetti in adulti e dosaggio raccomandato per bambini per i bambini è 2 mg / kg, 2 volte / die. I dati sull'uso del farmaco nei bambini più grandi di 1 settimana n.
I dati sulla farmacocinetica di lamivudina in 65 anni e nessun paziente.
Nei pazienti con funzione renale compromessa la concentrazione della lamivudina nel plasma aumentato la sua escrezione dal corpo è lento. I pazienti con CC inferiore a 50 ml / min dose di Epivir dovrebbero essere ridotti.
I dati sull'uso di lamivudina in pazienti affetti da moderata a grave insufficienza epatica mostrano che il fegato non ha effetti significativi sulla farmacocinetica della lamivudina.
La farmacocinetica della lamivudina in donne in gravidanza non si discosta dalle sue farmacocinetica a non gravide. Studi hanno dimostrato che la lamivudina attraversa la placenta. La concentrazione della lamivudina nel siero neonato alla nascita è la stessa come nel sangue materno e siero di sangue del cordone ombelicale.
Nomina di Epivir è consentito solo specialista con esperienza nel trattamento dell'infezione da HIV.
Epivir viene utilizzato all'interno, indipendentemente assunzione di cibo (prima, durante o dopo un pasto).
Per garantire un accurato dosaggio di compresse del farmaco si raccomanda di essere inghiottito completamente senza divisione.
Per il trattamento di bambini e pazienti che hanno difficoltà a deglutire pillole, la forma di dosaggio è destinato per soluzione orale. In alternativa, tuttavia, la divisione è consentito e cadente compresse con l'aggiunta di una piccola quantità di cibo semi-solido o liquido. Tutta la quantità della miscela risultante deve essere presa all'interno immediatamente.
Adulti e adolescenti di peso superiore a 30 kg la dose raccomandata è di 300 mg / die: 150 mg 2 volte / die o 300 mg / die in un'unica fase.
Bambini di peso 21-30 kg la dose raccomandata è di mezza compressa di 150 mg al mattino e 1 compressa da 150 mg alla sera o 1,5 scheda. 1 ora / giorno.
Bambini di peso 14-21 kg la dose raccomandata è di 150 mg / die: mezza compressa di 150 mg 2 volte / giorno (mattina e sera) o 1 scheda. 150 mg 1 volta / die.
Al momento, i dati sulla farmacocinetica di lamivudina nei pazienti di età superiore ai 65 anni non è sufficiente, ma dovrebbe prestare particolare attenzione a questo gruppo di pazienti a causa di declino relativo all'età di funzione escretoria renale e variazioni dei parametri ematici.