Comprare Lithium 300-150mg
Lithium ha dimostrato efficacia nel trattamento del disturbo bipolare, sia per la mania acuta e la stabilizzazione dell'umore a lungo termine e la profilassi
E 'utile anche nella lotta contro la depressione resistente al trattamento.
Rispetto ad altri stabilizzatori dell'umore, il Lithium ha un equilibrio di efficacia-tollerabilità favorevole.
Il Lithium è sottoutilizzato a causa di commercializzazione attiva di alternative e preoccupazioni per quanto riguarda gli effetti negativi, la tollerabilità e la percezione che il monitoraggio regolare è difficile.
Parole chiave: disturbo bipolare, stabilizzatore di umore, la tollerabilità.
Lithium è disponibile da oltre 60 anni per il disturbo bipolare. Una grande base di evidenza empirica ha assicurato rimane una valida opzione di trattamento, anche in assenza di sponsorizzazione e promozione.
Lithium ha proprietà uniche, sia come farmaco antisuicidal e neuroprotettivo e, se utilizzato con saggezza, è relativamente ben tollerato e non complessi da amministrare. Nonostante questo, il suo ruolo di stabilizzatore di umore, in pratica, è stato limitato a causa delle preoccupazioni per quanto riguarda la tollerabilità e rischi a lungo termine, e la percezione che il monitoraggio regolare e affidabile delle concentrazioni plasmatiche è difficile.
L'efficacia nel disturbo bipolare
Il Lithium è particolarmente efficace nei pazienti con disturbo bipolare I ricorrenti, in cui gli episodi di depressione e mania sono punteggiati da periodi di remissione (Euthymia). forme complesse di disturbo bipolare come il disturbo bipolare II, stati misti, e cicli rapidi sono comuni, ma rispondono meno bene al Lithium.
Negli ultimi anni la risposta riportato Lithium nel disturbo bipolare è diminuita. Questo è in parte perché gli studi che indagano nuovi trattamenti, in cui Lithium ha spesso servito come un comparatore, hanno usato sempre più eterogenea populations.4 bipolare I pazienti di solito hanno le miscele di disordine "sottotipi" bipolare da disturbo bipolare di depressione maggiore. Gli studi in paesi del primo mondo spesso iscriversi individui che sono stati refrattari alla terapia farmacologica, quindi non sorprende che l'efficacia del Lithium appare inferiore al previsto.
Uno studio del mondo reale recente confronto tra Lithium e valproato solo e in combinazione ha ribadito di Lithium con efficacia come prima linea farmaco per la terapia di mantenimento e, forse, il miglior farmaco per la profilassi. Le recenti linee guida affermano che oltre alle sue chiare proprietà profilattiche, il Lithium è anche efficace nelle fasi acute del disturbo bipolare.
Lithium e di altri stabilizzatori dell'umore.
Quali sono stabilizzanti dell'umore?
stabilizzatori dell'umore sono farmaci psichiatrici che sono concessi in licenza come parte del trattamento a lungo termine per:
disturbo bipolare (psicosi maniaco-depressiva)
mania e ipomania
grave depressione a volte ricorrenti
Alcuni dei singoli farmaci chiamiamo stabilizzatori dell'umore sono in realtà molto diverse sostanze chimiche tra loro. Ma gli operatori sanitari spesso raggrupparli, perché tutti possono contribuire a stabilizzare il vostro umore, se si verificano problemi con alti estremi, livelli estremamente bassi, o sbalzi d'umore tra alti e bassi estremi.
Quali farmaci sono stabilizzanti dell'umore?
I 5 singoli farmaci che possono essere utilizzati come stabilizzanti dell'umore sono:
Lithium (Camcolit, Liskonum, Priadel, Lithonate, Litarex, Li-liquido)
carbamazepina (Tegretol)
lamotrigina (Lamictal)
valproato (Depakote, valproato)
asenapina (Sycrest).