Comprare Myambutol (Ethambutol - Etambutol) 800-600-400mg
Ethambutol (Myambutol) - un derivato solubile in acqua di etilendiammina, agendo solo su micobatteri - è un ulteriore farmaci di prima linea.
Il meccanismo d'azione. Ethambutol ha un effetto batteriostatico sulla rapida crescita micobatteri. Il meccanismo di azione del farmaco e le ragioni per la stabilità dello sviluppo non sono stati studiati gli.
Farmacocinetica. Quando ingestione assorbito 75-80% del farmaco. Dopo aver ricevuto il 15 mg / kg della concentrazione sierica etambutolo massima di 4,2 mcg / ml viene raggiunta entro 2-4 ore. Il farmaco è ben nel tessuto. Attraverso la barriera ematoencefalica intatta non passa, ma la meningite dopo somministrazione di 25 mg / kg di concentrazione etambutolo nel CSF può essere il 50% del siero massima. Ethambutol quasi completamente (come metaboliti o invariato) escreto nelle urine entro 24 ore. Tipicamente, è somministrato in una dose giornaliera di 25 mg / kg (in un solo passo possibile) per i primi due mesi e poi la dose è stata ridotta a 15 mg / kg. Se necessario, ri-trattamento viene effettuato lo stesso tasso, ma dosi più elevate. Quando la preparazione ricezione discontinua somministrato a 50 mg / kg due volte alla settimana o 30 mg / kg, 3 volte alla settimana. Se la funzione renale (GFR inferiore a 25 ml / min) per evitare l'accumulo di azione tossica e dose ridotta.
Gli effetti collaterali (Tabella. 170.3). Ethambutol è generalmente ben tollerato. L'effetto collaterale più grave - retrobulbare neurite ottica. Ad una dose giornaliera inferiore a 30 mg / kg di solito si sviluppa solo neurite assiali (il processo è localizzato nel fascio makulopapillyarnom nervo ottico), riflette una diminuzione della acuità visiva, scotoma centrale e visione dei colori compromessa (incapacità di distinguere tra rosso e verde). Mentre appaiono deficit visivo, di solito un paio di mesi dopo l'inizio del trattamento, ci sono casi di lesioni precoci del nervo ottico. rischio Neurite dipende dalla dose e la durata del trattamento. Ad una dose giornaliera di 25 mg / kg è un rischio del 5%, mentre a 15 mg / kg - meno dell'1%. Dovrebbe essere su base mensile (o quando una denuncia) per controllare l'acuità visiva e la capacità di distinguere tra i colori verde e rosso. neurite ottica e visione offuscata sono generalmente reversibili, ma il recupero può richiedere 6 mesi o più.
Altri effetti collaterali sono rari. L'iperuricemia può verificarsi, di solito asintomatica. Ethambutol non deve essere somministrato ai bambini piccoli, perché hanno difficoltà a identificare i deficit visivo.